Portale Trasparenza Casa ATC Servizi Srl - Altri contenuti

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Accesso agli atti

La richiesta di accesso agli atti, diritto introdotto dalla legge 7 agosto 1990 n. 241, va presentata al Servizio Trasparenza Anticorruzione al seguente indirizzo email: anticorruzione@casaatcservizi.it.

Le modalità per l'esercizio di tale diritto sono le seguenti.

Cos'è

Il diritto di accesso agli atti è il diritto di prendere visione e di estrarre copia dei documenti amministrativi.

A chi si rivolge

A tutti i soggetti privati, compresi quelli portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente a una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l’accesso.

Cosa fare

Inviare la richiesta al Servizio Trasparenza Anticorruzione compilando l'apposito modulo.

Come

Inoltro via email.

Dove chiedere informazioni

Casa Atc Servizi S.r.l.

c/o Atc Piemonte Centrale - C.so Dante 14 10134 Torino

Tel. 011/3130519 – 011/3130676

Fax. 011/3130488

Mail: anticorruzione@casaatcservizi.it - segreteria@casaatcservizi.it - casaatcservizi@pec.atc.torino.it.

Cosa fa Casa Atc Servizi S.r.l.

Il Servizio Trasparenza Anticorruzione, ricevuta la richiesta, la istruisce, valutando anche l’esistenza di eventuali controinteressati, e si pronuncia sulla stessa. L’atto di accoglimento dell’istanza di accesso contiene l’indicazione degli orari di apertura al pubblico del Servizio Trasparenza Anticorruzione, nonché del termine entro cui il diritto di accesso può essere esercitato.

Tempi

30 gg.

Costo per la riproduzione dei documenti

Le tariffe applicabili per la riproduzione dei documenti amministrativi sono stabilite nell’ALLEGATO B al «Regolamento sul diritto di accesso agli atti amministrativi e sul diritto di accesso civico», approvato dal Consiglio di Amministrazione di ATC Piemonte Centrale con delibera n. 133 del 30 novembre 2015. La Società fornirà i riferimenti bancari per effettuare il pagamento.

ALLEGATO B

Normativa

Legge 7 agosto 1990 n. 241 e s.m.i. – Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi

Regolamento (UE) 2016/679 - Regolamento generale sulla protezione dei dati

Codice in materia di protezione dei dati personali (Dlgs. 30 giugno 2003 n. 196 come modificato dal Dlgs. 10 agosto 2018 n. 101)

Regolamento per la disciplina del diritto di accesso ai documenti amministrativi

Modulistica

Modulo accesso agli atti

 

Contenuto inserito il 26-04-2018 aggiornato al 05-04-2019
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Corso Dante 14 - 10134 Torino (TO)
PEC casaatcservizi@pec.atc.torino.it
Centralino 0113130676
P. IVA 08930260016
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it